Lead generation

Forniamo ai nostri clienti un processo di acquisizione clienti online, sfruttando al meglio il canale internet per trovare nuovi clienti, qualificati e mirati in base al target di interesse. Spieghiamo nel dettaglio come CARMATI faciliti l’adozione di questa processo, attraverso questo semplice caso d’uso.

Giovanni, 53 anni, è a capo dell’azienda “Clima Manager Srl”, con sede nel centro Italia, specializzata nella realizzazione e installazione di impianti di condizionamento d’aria; ha una rete commerciale ben distribuita su tutto il territorio nazionale, e il suo ruolo lo esprime principalmente all’interno della direzione commerciale.

Grazie alla consulenza di CARMATI, è riuscito in breve tempo a dotare la sua azienda di un processo innovativo e ben strutturato di acquisizione clienti: sfrutta cioè a pieno le potenzialità che il web mette a disposizione per il suo scopo, riuscendo ad individuare persone mirate, in target con il prodotto e quindi realmente interessate ad acquistare!

Ma come funziona realmente questo processo? e quali sono gli strumenti adottati?

Il lead generation di CARMATI fa leva sulle campagne web marketing di Google Adwords: lo scopo nell’usare questo potentissimo strumento è apparire nella prima pagina dei risultati di ricerca, per determinate parole chiave. Ad esempio, Fabio ha bisogno di un impianto di climatizzazione nella sua nuova casa; cerca su Google attraverso le parole chiave “preventivi climatizzazione” e nella prima pagina dei risultati, tra i link in evidenza, trova quello della “Clima Manager Srl”.

Cliccando sul link, viene rimandato in una sezione del sito web aziendale ( landing page ) che:

– descrive meglio l’annuncio;
– gli prospetta i vantaggi di scegliere i prodotti forniti dalla “Clima Manager Srl”;
– gli mostra un sistema automatico di preventivazione (sviluppato e integrato da CARMATI!) con cui poter personalizzare la configurazione del suo impianto!
– gli garantisce che i suoi dati personali saranno trattati con sicurezza

Per ricevere un’offerta commerciale su misura è invitato a lasciare i suoi contatti: Fabio capisce di trovarsi davanti ad un’azienda professionale, con un sito web chiaro, aggiornato, veloce e intuitivo…..quindi decide di registrarsi!

 

Come Fabio, ogni giorno ci sono moltissime persone che visualizzano sul web le offerte commerciali della “Clima Manager Srl”, e che, attraverso il loro sito, scoprono un’azienda in grado di entrare subito in contatto con la propria clientela.

Giovanni sa adesso di avere dei contatti molto interessati ai suoi prodotti: può organizzare meglio delle campagne pubblicitarie per fidelizzare la propria clientela e per proporre in modo mirato i suoi prodotti (email marketing, newsletter, telemarketing diretto, sms promozionali). E attraverso il budget da destinare alle campagne Adwords, Giovanni può scegliere quando e quanto rafforzare la sua pubblicità sul web! L’adozione del processo di lead generation di CARMATI ha permesso a Giovanni di raggiungere in fretta un equilibrio vincente tra i costi di acquisizione di un cliente e i ricavi dalle nuove vendite!

Vuoi che anche la tua azienda abbia lo stesso successo di quella di Giovanni?

Contatta CARMATI!

Ci mettiamo in ascolto per analizzare e risolvere i tuoi problemi, utilizzando gli strumenti adeguati …e, sopratutto, in breve tempo!


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