CRM finanziario

Vittorio è un imprenditore che da alcuni anni gestisce la “CQSprestiti”, un’azienda di Credito al consumo, che ha come prodotto principale la cessione del quinto. Si rivolge principalmente a dipendenti statali e pensionati INPS e INPDAP. Ha un suo sito web aziendale attraverso il quale riceve la maggior parte delle richieste di preventivo: la clientela perciò arriva da tutta Italia, ed è gestita da una fitta rete commerciale.

La collaborazione con CARMATI, attraverso l’utilizzo del CRM finanziario, è stata una delle chiavi di successo che hanno portato la “CQSprestiti” ad essere un punto di riferimento nel suo settore.

Da dove nasce questa forza?

 

con il CRM finanziario i dati sono al sicuro!

tutti i dati dei clienti sono al sicuro nei server aziendali, azzerando così il rischio di sottrazione di dati da parte di personale non autorizzato. Inoltre il software CRM finanziario è stato progettato con logiche di sicurezza.

 

i processi aziendali sono semplificati e ottimizzati al meglio!

Oggi Federica, collegandosi sul CRM finanziario, riceve la notifica di un rinnovo di finanziamento per un cliente che rientra nel suo portafoglio. La pratica è importante, perciò la visualizza in cima alle sue attività. Il cliente in questione è Ludovico, pensionato INPS, di 65 anni che è già cliente della “CQSprestiti”. In questo caso, la gestione del rinnovo può essere fatta solamente a distanza: il contatto reale con il cliente avverrà solamente per la firma del contratto. Ma per Federica, acquisire tutte le informazioni e lo storico delle attività fatte non è un problema! Basta entrare nella scheda cliente per visualizzare immediatamente tutte le informazioni di anagrafica, di finanziamento in corso, delle condizioni economiche attuali, dello storico note e attività effettuate sino ad oggi.

In pochi minuti, Federica sa esattamente che tipo di prodotto proporre!

Grazie all’integrazione con il centralino telefonico, Federica contatta facilmente Ludovico e scopre che avrà bisogno di nuova liquidità visto per ristrutturare casa. Senza chiudere la telefonata, Federica con un solo click genera tutta la documentazione relativa (informativa e consenso al trattamento dei dati, una guida alla cessione del quinto dello stipendio, informativa di prodotto…). Sempre all’interno del CRM finanziario, Federica invia un’ e-mail a Ludovico con i documenti necessari in allegato: sono bastati pochi minuti per avviare una nuova pratica di rinnovo di un finanziamento!

Ludovico stampa i documenti che deve compilare… una volta terminato invia tutto via fax alla “CQSprestiti” ; nel contact center il fax è automaticamente scansionato e inserito nel sistema CRM Finanziario, allo stesso momento Federica riceve una notifica di avvenuta ricezione del fax e può pertanto attivare le persone competenti per procedere alla verifica della fattibilità del finanziamento…tutto ok! manca solamente la firma sul contratto! Per Ludovico non sarà un problema rinnovare il finanziamento con “CQSprestiti” : riconosce infatti la professionalità dell’azienda e l’efficienza nella gestione delle pratiche che gli permettono di risparmiare molto tempo!

 

il CRM Finanziario di CARMATI è un valido supporto per le decisioni importanti!

Vittorio può monitorare le performance dei commerciali, come Federica, che ogni giorno contribuiscono con il loro lavoro a rendere la “CQSprestiti” un’azienda solida e affermata. Pertanto può avere, dal CRM finanziario, evidenza dei volumi di attività, del rispetto delle tempistiche, delle performance di vendita, delle marginalità medie, della % di reclami, delle provvigioni mensili e annuali. Per Vittorio sono tutte informazioni fondamentali che faciliteranno le decisioni da prendere per il futuro.

Vorresti essere nei panni di Vittorio? Il protagonista di questa storia potresti essere tu! Contatta CARMATI e richiedi il CRM finanziario! Scoprirai gli strumenti giusti per potenziare la tua azienda e renderla più competitiva sul mercato!


Vuoi maggiori informazioni?

Email:
Nome:
Cognome:
Azienda:
Telefono:
Voglio più informazioni su Carmati CRM