Competenze

 

Sviluppo

Il nostro team di sviluppo software è composto da ingegneri specializzati nella analisi, progettazione e implementazione di applicazioni web e mobile evolute, tipicamente con funzionalità utili alla commercializzazione di prodotti e servizi. Dunque realizziamo interfacce utente pensate per esprimere alte performance di conversione (landing page, sito web, e-commerce, mobile app) e sistemi CRM in grado di supportare un’efficace organizzazione di vendita.

Selezioniamo di volta in volta lo stack tecnologico più adatto. Abbiamo maturato maggiore esperienza su PHP, Zend Framework, Doctrine (ORM), Javascript, JQuery, AngularJS, Handlebars, Bootstrap, Titanium.

Metodologicamente sposiamo i principi del Domain Driven Design, dell’Agile e del Test Driven Development. Miriamo a costruire una terminologia univoca e un modello coerente del dominio in stretta collaborazione con il cliente, e ad implementarlo iterativamente in un flusso di continuous integration supportato da test automatici che permettono evoluzioni e refactoring safe.

Costruiamo applicazioni indipendenti dal dispositivo, predisponendo delle API attraverso le quali il backend espone il suo comportamento ai client. Questo permette, come spesso si è rivelato necessario, di implementare diversi client per diverse esigenze, ad esempio un’interfaccia desktop con un set completo di funzionalità e un’interfaccia mobile con un set essenziale o complementare di feature.

 

Web marketing

Dal 2000 ad oggi abbiamo assistito ad un’esplosione dei canali di traffico, delle tecnologie per il web, e delle tipologie dei dispositivi. Abbiamo continuato ad aggiornarci negli anni conservando un’alta specializzazione nel posizionamento nei principali sistemi a pagamento e non, essendo in grado di portare in poche settimane una campagna di web marketing a pagamento al top delle performance nel mercato di riferimento. Ci occupiamo dell’allestimento delle campagne end to end: dalla realizzazione della landing page per tutti i dispositivi, all’individuazione delle parole chiave, alla creazione degli annunci e banner, alla configurazione degli account AdWords e analoghi, al monitoraggio delle performance e successivo tuning, all’integrazione con il sistema CRM.

 

Social media

Il comportamento dei consumatori in fase di acquisto è cambiato radicalmente in pochi anni grazie all’inedita possibilità di accedere sul web a notizie sull’azienda ed a commenti e recensioni degli utenti stessi. La comunicazione online e in particolare sui Social Media deve risultare coerente e integrata, per questo creiamo linee editoriali rispondenti a specifici obiettivi di comunicazione e ci assicuriamo che queste vengano gestite sistematicamente nel tempo.

 

User experience

Il successo di qualsivoglia progetto software non dipende tanto dalle logiche interne quanto piuttosto dalla capacità del prodotto di rispondere efficacemente e rapidamente alle sollecitazioni degli utenti. La User Experience è quella materia che si occupa di testare il gradimento da parte degli utenti nell’uso di un sistema al fine di ottenere insight utili al suo miglioramento. Attraverso varie tecniche, dalla più quantitativa, come l’A/B testing, alla più qualitativa, come i test di usabilità e le interviste, ci assicuriamo che l’usabilità e le performance di conversione del sistema evolvano di pari passo con i suoi internals.


Vuoi maggiori informazioni?

Email:
Nome:
Cognome:
Azienda:
Telefono:
Voglio più informazioni su Carmati CRM