phpDay: La prima conferenza italiana dedicata agli sviluppatori php.

Il 17 e 18 Maggio, sempre a Verona, si terranno le giornate tanto attese dagli sviluppatori PHP italiani ed europei. Il phpDay è la conferenza, più importante in Italia, dedicata esclusivamente allo sviluppo e alle tecnologie innovative legate al linguaggio di programmazione PHP.
Nella conferenza saranno mostrate nuove tecniche di sviluppo, best-practices, l’importanza della continous-integration, framework e librerie.
I titoli dei workshop trattati quest’anno sono :

  • “From legacy to TDD: ship new features fast and cheap” di Volker Dusch e Jacopo Romei (previsto in lingua inglese). Verrà suggerita l’importanza del TDD (Test Driven Development) che consiste nella stesura di test automatici che precedono lo sviluppo vero e proprio del codice.
  • Ÿ “Da Zero a Enterprise con Zend Framework2“ di Steve Maraspin, Stefano Valle e Enrico Zimuel. Gli speakers mostreranno come utilizzare il nuovo framework di Zend, Zend Framework2, per la creazione di applicazioni Web velocizzando i tempi di sviluppo. Un accenno sulle basi di ZF2 (dall’organizzazione dei file system, l’architettura MVC al processo di bootstrapping) per poi passare alla gestione dei form con la relativa validazione fino ad elencare principi di base per la creazione di web service (restful).
  • Ÿ“Da zero a Symfony2“, a cura di Filippo De Santis e Michele Orselli. Un workshop interamente dedicato al framework Symfony2, trattando i vantaggi derivanti dall’uso dello stesso nello sviluppo di applicazioni.

Alcuni tra gli argomenti trattati riguardano le basi di symfony2, organizzazione del codice, bundle, servizi, eventi, mvc: routing e controller, doctrine2, entità, associazioni e repository.

Per ulteriori approfondimenti consultare il sito Web ufficiale del phpDay all’indirizzo 2013.phpday.it

Tags: , , ,

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi maggiori informazioni?

Email:
Nome:
Cognome:
Azienda:
Telefono:
Voglio più informazioni su Carmati CRM