jsDay, la conferenza italiana più importante rivolta al linguaggio Javascript

Dopo il grande successo di ieri è in corso, a Verona, la seconda ed ultima giornata dedicata al linguaggio Javascript.
Alcuni degli argomenti trattati oggi saranno:

Vector Graphics with SVG & RaphaelJS. saranno presentati i pro e i contro dell’utilizzo della tecnologia SVG (Scalable Vector Graphics) per lo sviluppo di interfacce Web.
How to build single page applications in Javascript. Giulio Cesare Salarioli ci spiegherà come è possibile sviluppare applicazioni accessibili direttamente dai browser sfruttando tutte le potenzialità di Javascript.
Practical Responsive Web Design. Responsive-Web-Design sta diventando la tecnica più utilizzata dagli sviluppatori per la realizzazione di siti Web, grazie alla quale è possibile avere un’ottima visualizzazione del layout della pagina su tutti i dispositivi (dai tablet agli smartphone). Verranno trattate tecniche necessarie per avere successo con il RWD.
Writing Efficient Javascript Code. La maggior parte delle applicazioni Web hanno un codice Javascript lato-client abbastanza complesso che limita le funzionalità dell’applicazione stessa. Massimiliano Mantione ci spiegherà come è possibile ottenere prestazioni migliori dai moderni Javascript engines, in particolare V8.

Per approfondire gli argomenti sopra elencati e per avere informazioni dettagliate riguardo agli speakers presenti, potete consultare il sito web ufficiale all’indirizzo 2013.jsday.it

Tags: , ,

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi maggiori informazioni?

Email:
Nome:
Cognome:
Azienda:
Telefono:
Voglio più informazioni su Carmati CRM